lunedì 31 luglio 2023

Bollicine and friends: gli appuntamenti di Agosto

Per le prime tre domeniche di Agosto, Bollicine ripropone tre appuntamenti con tre "amici" della trasmissione, che sono stati protagonisti di altrettante puntate durante la passata stagione.

Si comincia il 6 agosto con Vittorio Cosma, compositore, autore, polistrumentista, ex componente della PFM e da molti anni tastierista di Elio e le Storie Tese. Vittorio ci ha raccontato una parte dei suoi progetti, dalla proficua collaborazione con Stewart Copeland (ex Police) ai Deproducers, le presenze come direttore d'orchestra al festival di Sanremo e tanto altro.

Il 13 agosto sarà la volta di Lucio Corsi: il giovane cantautore maremmano è tornato a Bollicine per raccontare il suo disco nuovo, "La gente che sogna", tra glam e pop rock; un occhio agli anni 70 per una musica che vuole essere senza tempo: "Le canzoni che mi raccontano il mondo così com'è mi fanno incazzare da morire, sono uno spreco. Uno spreco di fogli, di tempo, di idee: io voglio essere ingannato".

Infine, il 20 agosto torna Elton Novara, che non ha mai fatto mistero di essere un grande appassionato degli Who di Pete Townshend. La puntata è l'occasione per approfondire insieme ad Elton una delle pietre miliari della band britannica, ovvero "Quadrophenia", che ha da poco festeggiato i 50 anni di storia.



Nessun commento:

Posta un commento