Attenzione attenzione! ultimi due giorni per votare le sfide Un cantautore per l'estate, la kermesse di Bollicine dove ogni settimana si sfidano due cantautori "vintage" a suon di canzoni.
Le urne si chiuderanno definitivamente venerdì 8, al calar delle tenebre, e definiremo la griglia delle semifinali (in diretta su Radio Popolare domenica 10 a partire dalle 18).
Non solo il passaggio o meno, ma anche la percentuale finale diventa determinante per la definizione delle teste di serie.
Per quanto riguarda la situazione, ecco i dettagli.
Sfida #1 (De Gregori- Daniele, si vota qua).
Sfida decisamente sbilanciata fin dall'inizio verso il cantautore romano. Evidentemente l'onda emotiva a seguito della scomparsa di Pino Daniele ha toccato solo relativamente i radioascoltatori di Bollicine.
Sfida #2 (Bertoli-Dalla, si vota qua)
Forse la sfida al momento più equilibrata, visto che una manciata di voti separa i due contententi provenienti dall'Emilia.
Tutto è ancora possibile in questo scontro!
Sfida #3 (Jannacci-Fossati, si vota qua)
Era una delle sfide già scritte. Sappiamo che il cuore degli ascoltatori di Radio Pop tutta è molto vicino al "dottore" della musica, ma chissà... magari anche qua qualche sorpresa potrebbe arrivare sul rush finale, almeno riducendo la distanza tra i due contendenti.
Sfida #4 (Venditti -Lolli): può essere votata a questo link.
Vale il discorso della sfida precedente. Sorprendente la percentuale ancora maggiore del vincitore, però. Ma qui dipende molto anche dall'antagonista.
Sfida #5 (Vecchioni e Gaber): può essere votata a questo link.
Sfida più delicata delle altre, e, sebbene già abbastanza avviata, dall'esito ancora incerto. Un derby milanese aperto ad ogni risultato fino all'ultimo momento
Sfida#6 (Rino Gaetano e Ivan Graziani): può essere votata a questo link.
Schiacciante maggioranza per il cantautore calabrese, sebbene la simpatia dimostrata dagli ascoltatori per Graziani. Vedremo cosa succederà alla fine
Sfida#7 (Branduardi e Battiato): può essere votata a questo link.
Forse una delle sfide più equilibrate ed interessanti, almeno fino ad una settimana fa: all'inizio addirittura Branduardi sembrava aver preso il largo, salvo poi essersi fatto riprendere (e ormai quasi doppiare) dal cantautore siciliano. I giochi son fatti?
Sfida#8 (Guccini-Endrigo): può essere votata a questo link.
Andamento prevedibile? Comunque sia, Endrigo si è dimostrato uno dei fanalini di coda della manifestazione. Sicuramente un sorteggio poco fortunato per il cantautore di Pola.
Sfida#9 (Bennato-De André): può essere votata a questo link.
L'ultima sfida in ordine di tempo tra due cantautori senza tempo. Al momento un plebiscito da parte degli ascoltatori, ma crediamo non per demerito di Bennato: De André è sicuramente uno dei principali indiziati alla vittoria finale.
Nessun commento:
Posta un commento